Avviso co-progettazione per la realizzazione di attività a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 (FAMI)

17 ottobre 2023

Il Comune di Porto Torres, con determinazione n. 2443 del 16/10/2023, in esecuzione della delibera di Giunta n. 202/2023 ha bandito un Avviso Pubblico per la selezione di un soggetto partner per la presentazione di proposte progettuali e la realizzazione delle attività finanziate a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 - Obiettivo specifico 1. Asilo - Misura di attuazione 1.b) - Ambito di applicazione 1.d) – Intervento f) - “Promozione dell’autonomia sociale ed economica dei rifugiati” (decreto n. 3421 del 15/6/2023 dell’Autorità di Gestione Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione).

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti indicati nell'avviso, potranno inviare i propri progetti entro e non oltre il termine del 23 ottobre 2023, mediante invio telematico dalla casella di Posta Elettronica Certificata del dichiarante alla casella di Posta Elettronica Certificata: comune@pec.comune.porto-torres.ss.it, secodo le indicazioni esplicitate nell'Avviso.

I tavoli di co-progettazione seguiranno il seguente calendario:

- 26/10/2023, primo tavolo di co-progettazione per la definizione dell’accordo;
- 30/10/2023, secondo tavolo di co-progettazione per la presentazione e trasmissione del progetto secondo le modalità indicate dal Ministero.

Il Responsabile del procedimento è il Dirigente dell’Area affari generali, legale e contenzioso, politiche sociali, sport, cultura, turismo, pubblica istruzione, Dott. Flavio Cuccureddu.

Per informazioni sul presente avviso e sulle procedure di presentazione delle proposte progettuali, i soggetti interessati potranno rivolgersi alla Dott.ssa Cecilia Brodu al seguente indirizzo mail:
brodu.cecilia@comune.porto-torres.ss.it.

Pubblicate le F.A.Q. ai quesiti proposti.

Con determinazione Dirigenziale n. 2538 è stata nominata la Commissione per la valutazione dei progetti.

Con determinazione Dirigenziale n. 2558 del 25/10/2023 è stato pubblicato l'esito della valutazione dei progetti ammessi, a seguito di n. 1 istanza di partecipazione presentata, e ammissione alla co-progettazione del partner Arci Mediterraneo Impresa Sociale s.r.l.

25/10/2023, 15:12