Avviso pubblico per l'assegnazione di spazi e strutture del patrimonio comunale a enti e associazioni interessati ad organizzare centri estivi diurni, servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa, destinati alle attività di bambini e bambine, per i mesi estivi del 2023

Avviso pubblico per l'assegnazione di spazi e strutture del patrimonio comunale destinati alle attività dei minori, per i mesi estivi del 2023.

01 giugno 2023

Con determinzione n. 1333/2023 (pubblicata all'Albo Pretorio dell'Ente) il Comune di Porto Torres ha avviato la procedura per l'assegnazione di spazi e strutture del patrimonio comunale a enti e associazioni interessati ad organizzare centri estivi diurni, servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa, destinati alle attività dei minori, per i mesi estivi del 2023.

Gli spazi e le strutture sin’ora individuate sono:
• plesso Bellieni, palestra e cortile antistante;
• plesso Monte Angellu primaria, palestra e cortile antistante, dal 1 luglio 2023;
• altre strutture dovessero rendersi disponibili in accordo con gli istituti scolastici.

L’avviso pubblico è rivolto alle cooperative sociali, associazioni del terzo settore e soggetti istituzionalizzati che svolgano attività ricreative per l’infanzia senza scopo di lucro.

E’ possibile partecipare al presente avviso presentando la domanda entro il 10/06/2023 inviando una pec all’indirizzo comune@pec.comune.porto-torres.ss.it con il seguente oggetto: “Assegnazione spazi per la realizzazione di centri estivi comunali anno 2023”.
La domanda dovrà essere corredata, a pena di esclusione, dalla seguente documentazione:
• proposta progettuale da cui dovranno evincersi gli obiettivi, l’attività, le modalità operative, la tipologia e il numero destinatari, il calendario delle attività, i risultati attesi, i costi individuali a carico dell’utenza (max 6 pagine – non verranno valutate le pagine successive) ;
• calendario delle attività (le attività dovranno essere garantite, a pena di esclusione, dal lunedì al venerdì, ore 8:30/13:30);
• statuto dell’associazione;
• cv operatori;
• impegno a produrre la polizza RCT entro la data di inizio delle attività;
• documento identità legale rappresentante.

I progetti presentati saranno valutati dal Dirigente dell’Area sulla base dei criteri indicati nell'avviso.

L’assegnazione degli spazi avverrà sulla base dell’ordine della graduatoria risultante all’esito della valutazione dei progetti, secondo le preferenze indicate dal richiedente in sede di domanda.

Le assegnazioni verranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente entro il 19/06/2023.

Per informazioni inerenti il presente avviso è possibile contattare l'ufficio Politiche Sociali
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 ai seguenti recapiti:
Dott.ssa Cecilia Brodu
tel: 338/4909590