Cerimonia di premiazione Estemporanea di pittura

Sono sei i dipinti vincitori dell’estemporanea di pittura organizzata dalla TNT Global Art nel corso della Pasquetta turritana, lo scorso 1 aprile.

19 aprile 2024

Alla cerimonia di premiazione, ospitata venerdì 19 aprile nella Sala consiliare del Comune, ha preso parte l’assessora alla cultura Maria Bastiana Cocco, il presidente della Commissione comunale cultura Antonello Cabitta, gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa e la commissione, presieduta da Maria Gabriela Ruggiu e composta da Adonella Mellino e Salvatore Sechi a cui è stato affidato il compito di giudicare le opere, vincitrici a pari merito.

Durante l’evento “Note sotto la torre – Pasquetta in musica per l’Asinara 20 artisti si sono dati appuntamento in Piazza Colombo per realizzare i loro dipinti aventi come tema specifico l'isola dell’Asinara. L’intera manifestazione, infatti, compreso il grande concerto del pomeriggio era dedicata alla promozione e alla valorizzazione dell’Isola Parco. I dipinti realizzati mostrano in modo originale e personale le peculiarità paesaggistiche e naturalistiche di quello che è il fiore all’occhiello ambientalistico del territorio turritano. Le sei opere vincitrici sono quelle di Ettore Spada, Anna Squintu, Rosella Unida, Mario Gaspa, Giuseppe Gaspa e dell’esordiente Maddalena Usai e saranno esposte in maniera permanente nei locali del Comune.

Dichiarazione Maria Bastiana Cocco:

“Siamo molto soddisfatti per l’alto numero di partecipanti a questa edizione dell’estemporanea di pittura che abbiamo voluto dedicare all’isola dell’Asinara affinché gli artisti ne cogliessero ed esprimessero l’essenza, ciascuno secondo la propria sensibilità. Queste opere, dall’alto valore artistico, racchiudono tutte le sfumature, i colori e le emozioni che una visita all’Isola parco è in grado di suscitare”

Cerimonia di premiazione Estemporanea di pittura

19/04/2024, 19:11