Cerimonia di premiazione Estemporanea di pittura

Venerdì 19 aprile alle ore 18, nella Sala consiliare del Comune, saranno premiati i dipinti realizzati nel corso della Pasquetta turritana

16 aprile 2024

Venerdì 19 aprile alle ore 18, nella Sala consiliare del Comune di Porto Torres, in piazza Umberto I, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’estemporanea di pittura organizzata dalla TNT Global Art lo scorso 1 aprile nel corso della Pasquetta turritana. Gli artisti si erano dati appuntamento in Piazza Colombo dove hanno realizzato 20 dipinti aventi come tema specifico l'isola dell’Asinara. L’intero evento “Note sotto la torre”, infatti, era dedicato alla promozione e alla valorizzazione dell’Isola Parco. I dipinti realizzati mostrano in modo originale e personale le peculiarità paesaggistiche, ambientalistiche e naturalistiche dell’Asinara e attualmente sono esposti nel palazzo del Municipio dove saranno giudicati da una giuria di esperti. Le sei opere vincitrici saranno poi esposte in maniera permanente nei locali del Comune.

Alla premiazione prenderà parte l’assessora alla cultura Maria Bastiana Cocco

Cerimonia di premiazione Estemporanea di pittura