Cimitero, le aperture nei giorni dei Santi e dei Morti

Affissi gli elenchi delle concessioni cimiteriali scadute e in scadenza.

25 ottobre 2021

Nelle giornate dei Morti e dei Santi - il 30 e 31 ottobre, l'1 e il 2 novembre - i cimiteri di Porto Torres resteranno aperti con orario continuato: il 30 e 31 dalle 8 alle 18 e 30, mentre dal 1° novembre sino alle ore 17 e 30. Come disposto dal D.L. 127/2021  chiunque svolge una attività lavorativa o di formazione o volontariato all'interno dei cimiteri dovrà possedere la certificazione verde covid-19. In caso di mancato possesso e/o presentazione della stessa i soggetti non potranno fare accesso nelle aree cimiterialie. E' obbligatorio rispettare le norme sul distanziamento e l'uso delle mascherine. Dal 28 ottobre al 4 novembre le imprese non potranno svolgere alcun tipo di lavoro all'interno dei cimiteri.

Chi non ha ricevuto la bolletta relativa al pagamento delle lampade votive relativamente all'anno in corso può rivolgersi agli uffici comunali tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle 12. Nel caso di mancato pagamento degli importi dovuti si provvederà allo slaccio dell'utenza.

Nei cimiteri comunali e sul sito web del Comune sono affissi gli elenchi delle concessioni cimiteriali scadute e in scadenza nell'anno in corso. Pertanto chi intendesse rinnovarle deve rivolgersi entro il 30 dicembre 2021 all’ufficio Gestione Cimiteri e Polizia Mortuaria dell’Area Ambiente e Tutela del Territorio, in via Ponte Romano n. 55, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 17 (martedì e giovedì). In assenza di indicazioni da parte del concessionario o altra persona erede il Comune procederà d’ufficio alle operazioni di estumulazione con conseguente deposito dei resti mortali nell’ossario comune, rientrando nel pieno possesso dei loculi stessi, a norma del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria.

Cimitero, le aperture nei giorni dei Santi e dei Morti

14/06/2022, 16:20