Consiglio comunale, le pratiche approvate nella seduta del 10 gennaio

Approvato il progetto del nuovo appalto del servizio di igiene e la modifica al Regolamento sulle rateizzazioni

Data:
11 gennaio 2023

Le pratiche approvate nel corso del Consiglio comunale che si è tenuto il 10 gennaio.

1) Servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani del Comune di Porto Torres per 5 anni ai sensi dell'art. 183 comma 1 lett. ll del D.Lg.s. n. 152/2006. Approvazione progetto ai sensi dell'art 23 comma 14 del Codice dei Contratti Pubblici. Pratica approvata con 11 voti a favore e 4 contrari.

Nel corso della discussione sono stati presentati i principali contenuti del progetto, gli obiettivi e i servizi dell'appalto. Attualmente a Porto Torres la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale del 71,5% che consente alla città di usufruire della premialità di primo livello. L'obiettivo del nuovo appalto è di raggiungere l'80%.

 

2) Approvazione modifiche al Regolamento per la concessione di rateizzazioni di pagamento applicabili alle entrate di natura tributaria, extra tributaria e patrimoniale. Pratica approvata all'unanimità

Questa modifica consente a chi ha debiti con il Comune in materia di Imu e Tari di rateizzare ulteriormente i pagamenti rispetto al passato: un risultato ottenuto, tra le altre cose, innalzando la soglia dei soggetti esentati dalla presentazione di Isee e dell'attestazione sui parametri di liquidità e aumentando le rate per chi deve al Comune importi sopra i 20mila euro.
Consiglio comunale, le pratiche approvate nella seduta del 10 gennaio
Consiglio comunale, le pratiche approvate nella seduta del 10 gennaio  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/01/2023, 12:46

Contenuti correlati