Elezioni regionali del 25 febbraio. È possibile il voto a domicilio per gli elettori affetti da infermità

Gli elettori impossibilitati ad allontanarsi dalla propria dimora possono richiedere l’esercizio del diritto di voto a domicilio entro lunedì 5 febbraio

19 gennaio 2024

Si comunica che gli elettori affetti da gravissime infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano anche attraverso l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali,  sono ammessi al voto nella propria dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, l’elettore deve far pervenire, entro lunedì 5 febbraio al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto al proprio domicilio, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità.

Per avere maggiori informazioni o chiarimenti in merito si può contattare l’Ufficio Elettorale Comunale ai seguenti recapiti: Tel.: 0795008032 / 3384909357

E-mail: elettorale@comune.porto-torres.ss.it PEC: demografici@pec.comune.porto-torres.ss.it

In allegato il modulo scaricabile per presentare la domanda e l’avviso completo

25/01/2024, 12:54