04 marzo 2022

La Giornata Internazionale della Donna in programma il prossimo 8 marzo sarà celebrata a Porto Torres con due appuntamenti.

Alle 15 e 30, nella Sala Consiliare del Comune, la Terza commissione consiliare Politiche sociali e pari opportunità affronterà il tema "Donne oggi e domani. Quali progetti per valorizzare il protagonismo femminile" con la partecipazione di Maria Chiara Virgilio della UIL Sassari Pari opportunità, Fiammetta Sanna referente Area relazioni sindacali di Confindustria, Adonella Mellino presidente della Consulta del Volontariato, Anna Ruggiu ed Elisa Lisci della Consulta giovanile, Giovanna Manca fotografa, prima dei non eletti della lista Franco Satta Sindaco, Irene Rais insegnante, Maria Cristina Benenati presidente della FIDAPA (sez. Porto Torres), Ilaria Faedda dirigente Psd'Az. QUESTO EVENTO E' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

Alle 18, nell'Antiquarium Turritano, Fidapa Bpw Italy sezione Porto Torres organizzerà "Così impone la Dea, l'abito delle sacerdotesse vestali tra purezza e rigore", approfondimento storico a cura di Paola Ruggeri, docente di Storia Romana all'Università degli Studi di Sassari. Sono previsti i saluti di Maria Cristina Benenati presidente Sezione Porto Torres Fidapa BPW Italy, Luana Toniolo direttore regionale Musei, Stefano Giuliani direttore Museo Archeologico Nazionale  Antiquarium Turritano, Simona Fois vice sindaca e assessora alle Politiche Sociali del Comune di Porto Torres, Maria Lucia Fancellu  Presidente Distretto Sardegna Fidapa BPW Italy. Modera i lavori Maria Bastiana Cocco assessora alla Cultura del Comune di Porto Torres. Al termine degli interventi saranno presentate le creazioni Artistiche di Mariateresa Carletti stilista - Fidapa BPW Italy Sez. Porto Torres e Tiziana Andolfi designer gioielli - Fidapa BPW Italy Sez. Porto Torres. Questo evento è patrocinato dal Comune di Porto Torres, dall'Università degli Studi di Sassari, dall'Antiquarium Turritano e dalla Direzione Musei Sardegna.
Giornata Internazionale della Donna

14/06/2022, 16:20