Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid

Oggi ricordiamo le concittadine e i concittadini turritani deceduti a causa del Coronavirus

18 marzo 2022

Oggi si celebra la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid.

L'amministrazione comunale onora la memoria delle concittadine e dei concittadini turritani che, spesso in solitudine, hanno affrontato il calvario del Covid-19 negli ospedali, senza poter ricevere in quei momenti terribili neppure il conforto dei loro cari.

La “Giornata nazionale" è stata istituita l'estate del 2020 dal Parlamento, per conservare e rinnovare il ricordo di tutte le persone che hanno perso la vita a causa della patologia.

Come momento di riflessione riproponiamo il video della cerimonia organizzata lo scorso anno in piazza del Comune. Con un pensiero speciale alle vittime che purtroppo si sono registrate anche nell'ultimo anno.

Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid

14/06/2022, 16:20