Il 3 giugno la premiazione del contest per il logo del Progetto Affido

Ha vinto la 4^ C del plesso di Borgona dell'istituto comprensivo numero 1

01 giugno 2023

Sabato 3 giugno alle 17, nel piazzale di fronte alla basilica di San Gavino, si terrà la piccola cerimonia di premiazione del concorso per la realizzazione del logo del progetto che promuoverà a Porto Torres l'istituto dell'affidamento familiare. Il contest, rivolto agli studenti e alle studentesse delle quarte e quinte elementari di Porto Torres, è stato vinto dalla 4^ C del plesso di Borgona dell'istituto comprensivo numero 1 guidata dalla maestra Maria Sabina Orrù. Di fronte a San Gavino sarà allestito uno stand a cura dei Servizi sociali del comune per promuovere, partendo proprio dal nuovo logo, il "Cantiere delle famiglie Accoglienti" che sta per essere avviato dal Comune. L'obiettivo del progetto è creare una rete di nuclei in grado di aiutare, sostenere e accogliere ragazzi che, per vari motivi e per un tempo limitato, non possano stare nella famiglia di origine o abbiano bisogno di supporto dal punto di vista educativo.

01/06/2023, 13:50