Incendio a Truncu Reale

Il Coc del Comune di Porto Torres monitora la situazione. Ordinanza in caso di cambio di vento

06 agosto 2022

Nel primo pomeriggio è divampato un incendio nel CIPS di Truncu Reale parrebbe all'interno dei terreni in cui si trova un'azienda di smaltimento di rifiuti

L'amministrazione e il Sindaco Massimo Mulas insieme ai Vigili del Fuoco stanno monitorando la situazione e in particolare il quadrante dei venti. In caso in cui le correnti d'aria dovessero portare fumo e residui verso Porto Torres si raccomanda già da ora di tenere le finestre chiuse e di evitare o limitare le attività e lo stazionamento all'aperto.

Il sindaco ha allertato il Centro Operativo Comunale che è pronto, in caso di necessità, ad intervenire ed è già pronta l'ordinanza sindacale d'emergenza - come già fatto a Sassari per le zone Ottava e San Giovanni - per la chiusura delle finestre e l'obbligo di rimanere al chiuso. Atto che sarà emanato SOLO se necessario in base alla direzione del vento.

Incendio a Truncu Reale

28/09/2022, 13:27