La Giunta di Porto Torres ha deliberato lo stato di calamità naturale

Dopo gli eventi atmosferici del 21 e 22 novembre

Data:
03 dicembre 2022

La Giunta comunale di Porto Torres ha deliberato lo stato di calamità naturale a seguito delle piogge e del vento intenso che il 21 e il 22 novembre 2022 hanno interessato il territorio comunale e hanno provocato danni al patrimonio pubblico e privato. In attesa che la Giunta regionale della Sardegna definisca criteri e procedure per la concessione dei contributi, i cittadini che hanno subito danni al patrimonio edilizio abitativo, ai beni mobili registrati, alle attività economiche e produttive in conseguenza degli eventi di cui allo stato di calamità dovranno predisporre adeguata documentazione fotografica e descrittiva comprovante il nesso di causalità tra l'evento calamitoso del settembre e i danni subiti; eventuali pezze giustificative relativamente alle spese sostenute (fatture, scontrini fiscali...); eventuale copia della relazione di intervento redatta dagli organi di soccorso intervenuti; per le automobili danneggiate è necessario produrre copia della relazione della pubblica autorità intervenuta. 
Il Servizio Protezione Civile comunale comunicherà con avviso pubblico le modalità e i termini di presentazione delle domande per la concessione dei contributi economici.
La Giunta di Porto Torres ha deliberato lo stato di calamità naturale
La Giunta di Porto Torres ha deliberato lo stato di calamità naturale  

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Ultimo aggiornamento

03/12/2022, 08:30

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