Modalità di assegnazione dei libri di testo per la scuola primaria anno scolastico 2022/2023

29 luglio 2022

Si comunica che per l’anno scolastico 2022/23 il Comune di Porto Torres adotterà una modalità dematerializzata di gestione delle cedole librarie per la consegna dei libri di testo agli/alle alunni/e della scuola primaria residenti nel proprio Comune, che resterà ovviamente a titolo gratuito. Sarà sufficiente recarsi presso uno dei soggetti economici accreditati (librerie,cartolerie, esercenti), il cui elenco sarà pubblicato e aggiornato sul sito dell’Ente, per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

A decorrere dal mese di Agosto, pertanto, le famiglie degli/delle alunni/e residenti nel Comune di Porto Torres potranno recarsi dall’esercente, scelto tra quelli inseriti nell’elenco che verrà pubblicato, per prenotare, presentando il codice fiscale dell’alunno/a, i libri di testo adottati dalle istituzioni scolastiche di frequenza, concordando le date di ritiro dei libri di testo. Le famiglie degli/delle alunni/e che frequentano le scuole cittadine ma sono residenti in altro Comune dovranno contattare il proprio Comune di residenza per verificare le modalità di fornitura dei libri di testo.

Si sottolinea che:

 non saranno liquidate fatture emesse da soggetti economici non accreditati nel suddetto Elenco

 non si provvederà all’eventuale rimborso di cedole emesse in favore di alunni non residenti nel Comune di Porto Torres, pure se frequentanti le scuole cittadine.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Porto Torres, ai seguenti recapiti: Dott.ssa Cecilia Brodu, tel.: 338/4909590 mail: brodu.cecilia@comune.porto-torres.ss.it Sig. Giuseppe Ruggiu tel.: 079/5008563-8550 mail: ruggiu.giuseppe@comune.porto-torresss.it.

29/07/2022, 09:55