Il sindaco Beniamino Scarpa ha nominato gli esponenti della Giunta comunale. Sono sei gli assessori che andranno a comporre la squadra di governo.

«Sono state prese in considerazione competenze ed esperienze acquisite negli anni, nei rispettivi settori di riferimento, dagli assessori nominati. Attraverso le idee e l’impegno degli esponenti della Giunta proseguiremo nell’azione amministrativa e nell’attuazione del programma di governo», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. «La Giunta comunale – aggiunge il sindaco – lavorerà in collegialità e i rapporti con il Consiglio comunale saranno improntati alla massima collaborazione».

• Piera Casula, laureata in Scienze dell’Educazione, ha conseguito il Master in Politiche attive del lavoro. È Educatore professionale. Dal 2007 al 2012 ha ricoperto l’incarico di esperto del servizio d’incontro domanda-offerta per il Centro Servizi per il Lavoro di Sassari. Deleghe: Pubblica istruzione; Servizi e Politiche sociali, sanitarie, della salute e alla persona; Associazionismo e volontariato; Asili nido; Politiche per la famiglia, per l’infanzia, per i giovani, per la terza età, per i quartieri, per le pari opportunità; Politiche del lavoro, industriali e delle attività produttive.

• Walter Corrias è assessore in carica dall’ottobre 2011. È laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico. È dirigente d’azienda dal 2004. Deleghe: Vicesindaco. Bilancio, finanze, tributi; Patrimonio; Programmazione; Affari generali e risorse umane; Politiche comunitarie; Semplificazione amministrativa; Trasparenza e legalità; Partecipazione dei cittadini.

• Mauro Norcia, laureato in Giurisprudenza, è avvocato civilista dal 2001. Dal 1993 al 2000 è stato ufficiale delle Capitanerie di Porto e dal 1995 al 2000 ha ricoperto l’incarico di Capo Sezione Tecnica della Capitaneria di porto di Porto Torres, occupandosi delle questioni relative alle attività produttive in ambito portuale. Deleghe: Politiche per la Portualità, Politiche per l’Ambiente; Bonifiche; Politiche energetiche; Rapporti con il gestore del servizio idrico; Sviluppo di Agenda 21; Protezione Civile; Polizia Municipale.

• Wladimiro Ginatempo è laureato in Biologia, ha esperienza professionale nella conduzione e nella gestione degli impianti chimici e nelle problematiche ambientali. Ha svolto attività di docente di chimica negli istituti superiori e ha ricoperto ruoli amministrativi in qualità di consigliere e assessore comunale. È stato atleta e dirigente in diverse società sportive del territorio. Deleghe: Decoro urbano; Servizio raccolta e smaltimento rifiuti; Verde pubblico; Rapporti con la società in house; Servizi cimiteriali; Randagismo; Politiche della casa; Sport.

• Angelo Acaccia è assessore in carica dall’ottobre 2011. È stato amministratore comunale in precedenti legislature. Dal 2005 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio comunale. In passato è stato consigliere d’amministrazione del Cip di Sassari. Deleghe: Lavori pubblici; Manutenzioni; Edilizia pubblica e privata; Urbanistica; Viabilità e Trasporti.

• Alessandra Peloso è laureata in Lingue e letterature straniere. Ha esperienze di studio e lavoro all’estero, è operatrice del settore turistico con mansioni di “sales manager” ed è guida turistica. Coordina il Servizio di informazioni e accoglienza per i crocieristi. Deleghe: Politiche per lo sviluppo dell’industria turistica e per la promozione del territorio; Valorizzazione del patrimonio archeologico; Politiche per il Parco Nazionale dell’Asinara; Cultura; Spettacolo; Commercio.
Nominata la Giunta comunale

14/06/2022, 12:31