Programma Regionale "Ritornare a Casa" Plus

Interventi di sostegno alla domiciliarità per le persone con disabilità gravissime. Proroga dei progetti e presentazione istanze di rinnovo entro il 19 gennaio 2024

06 dicembre 2023

La misura è rivolta esclusivamente a persone con totale perdita di autonomia che necessitano di assistenza per compiere tutte le attività quotidiane e di interventi medici e infermieristici frequenti effettuabili a domicilio. La linea d’intervento è finalizzata, infatti, a favorire la permanenza nel proprio domicilio della persona in situazione di grave non autosufficienza, evitando il rischio di istituzionalizzazione. Si comunica ai Cittadini Interessati che i Progetti attivi al 31 dicembre 2023 sono prorogati dal 01 gennaio 2024 al 30 marzo 2024 con medesimo importo mensile lordo. Resta al contempo invariata la modalità di trasmissione delle pezze giustificative comprovanti la spesa mensile sostenuta.
I beneficiari devono presentare istanza di rinnovo riferita all’annualità 2024 entro e non oltre il giorno 19 gennaio 2024.

La documentazione dovrà essere trasmessa mezzo PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.porto-torres.ss.it

L'avviso e il modulo per presentare la domanda sono disponibili nella sezione Avvisi

Programma Regionale "Ritornare a Casa" Plus

06/12/2023, 17:55