Programma regionale “Prendere il volo anni 2024-2026”. Proroga scadenze e modifica bando

Le domande entro e non oltre le ore 23:59 del 20 maggio 2024. Tra i requisiti aver svolto un servizio analogo della durata di un anno.

22 aprile 2024

Il Comune di Porto Torres intende avviare una selezione di operatori economici da impegnare nella progettazione, gestione e rendicontazione di Progetti di Inclusione Sociale di cui al programma regionale “PRENDERE IL VOLO” triennio 2024-2026 con cui la Regione Sardegna finanzia progetti volti all’inclusione sociale di giovani - di età compresa tra i 18 e i 25 anni - in uscita da percorsi di accoglienza, che devono completare la fase di transizione verso la piena autonomia e l’integrazione sociale o portare a termine il percorso scolastico o formativo.

L’ Avviso è rivolto a operatori economici che abbiano maturato comprovata esperienza nell’ambito dell’inclusione sociale e manifestino l’intenzione di proporsi per predisporre, gestire e rendicontare progetti di inclusione sociale.

In ragione della particolare natura e complessità del servizio oggetto del presente avviso, si richiede l’avvenuto espletamento, nell’ultimo triennio antecedente la data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte, di servizi di gestione del Programma Regionale di Inclusione Sociale - Prendere il Volo, o di almeno un servizio uguale o analogo di durata non inferiore a un anno.

I focus riguardano tre aspetti fondamentali della vita dei giovani:

• il luogo di vita;
  • la scelta del percorso;
  • la presenza di un tutor di accompagnamento all’autonomia.

Tutti i Requisiti sono contenuti nel bando integrale in allegato

La valutazione delle proposte sarà effettuata da una Commissione che per la predisposizione della graduatoria di merito.

La redazione dei progetti, la gestione e la rendicontazione degli stessi dovranno rispettare le disposizioni previste nelle Linee di indirizzo del programma di inclusione sociale Prendere il Volo (art.17 Linee Guida allegate alla Deliberazione di Giunta Regionale n.48/55 del 10/12/2021).

Modalità di presentazione dell'istanza

Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte in conformità al presente Avviso, su apposito modello allegato e pervenire esclusivamente a mezzo PEC, al seguente indirizzo

servizisociali@pec.comune.portotorres.ss.it .it

Nell’istanza dovrà essere indicato il seguente oggetto: “Avviso pubblico per l’individuazione di operatori economici da impegnare nella predisposizione, gestione e rendicontazione di progetti di inclusione sociale nell’ambito del programma regionale “Prendere il volo”.

L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante

• curriculum dell’aspirante gestore con le esperienze maturate
  • curriculum del responsabile di portafoglio
  • curriculum dei tutor

Per ulteriori informazioni in ordine al presente avviso, gli interessati potranno mandare una richiesta alla mail:

valentina.faedda @comune.porto-torres.ss.it

daniela.falchi@comune.porto-torres.ss