Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna (EGAS)

Dettaglio dell'unità organizzativa

Competenze

Il servizio idrico integrato della Sardegna (S.I.I.) è un servizio pubblico essenziale somministrato nell’ambito unico territoriale regionale.

L’Ente di Governo d’Ambito della Sardegna (EGAS) è l’Ente regolatore del Servizio idrico integrato regionale,  Istituito con la legge regionale n.4 del 4 febbraio 2015. L’EGAS è partecipato da tutti gli enti locali del territorio regionale e dalla Regione. Dal 1° gennaio 2015 l’Ente è subentrato alle precedenti gestioni commissariali succedutesi in seguito alla soppressione dell’Autorità d’Ambito territoriale della Sardegna.

Denominazione sociale: Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna (EGAS)
Forma giuridica: Consorzio
Partita IVA: 2865400929
Anno di costituzione: 25/09/03