Avviso incarico di docenza nella scuola civica di musica “Fabrizio de André”

Dettagli della notizia

Le domande devono pervenire entro le ore 13:00 di venerdì 19 luglio

Data:

21 giugno 2024

Si informano i cittadini interessati che il Comune Porto Torres ha pubblicato l’avviso di pubblica selezione per titoli per la formazione di una graduatoria avente validità triennale, finalizzata al conferimento di incarichi di docenza aventi durata di un anno scolastico o di supplenza temporanea presso la scuola civica di musica di Porto Torres “Fabrizio de André” (Triennio 2024/25 - 2025/26 - 2026/27)

Le materie di insegnamento sono:

  • Canto moderno, chitarra classica, chitarra moderna, violino, violoncello, pianoforte, pianoforte moderno, basso elettrico, batteria, sassofono, flauto, clarinetto, propedeutica musicale, teoria e solfeggio, canto corale, canto sardo, chitarra sarda, organetto sardo.

Per essere ammessi alla selezione, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o Stranieri extra-comunitari regolarmente soggiornanti.
  • età non inferiore a 18 anni
  • idoneità fisica all’impiego
  • godimento dei diritti politici e non esclusione dal diritto all’elettorato attivo
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti
  • disponibilità a prendere servizio entro tre giorni dalla chiamata
  • i candidati portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104 e successive modificazioni, devono specificare nella domanda l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap.

La domanda deve pervenire, entro le ore 13:00 del giorno 19/07/2024, tramite posta certificata all'indirizzo

musicandoinsieme@pec.it

Nell’oggetto specificare la dicitura: “Selezione docenti Scuola Civica di Musica “F. De Andrè” TRIENNIO 2024-2027. Sarà cura dell’interessato accertarsi dell’avvenuto ricevimento.

La documentazione dovrà contenere, pena l’esclusione:

  • domanda di cui al modello in allegato, firmata in originale e scaricabile dal sito del Comune di Porto Torres, una per ogni disciplina, contenente i titoli relativi alla suddetta disciplina
  • un curriculum vitae costituito solo ed esclusivamente dagli elenchi di seguito indicati
  • elenco numerato dettagliato dei titoli di studio, con votazione
  • elenco numerato dettagliato dei titoli didattici: indicare anno, tipo e nome della scuola, materia insegnata, durata e natura dell’incarico
  • elenco numerato dettagliato (in ordine cronologico) dei titoli artistici: indicare data, luogo, ente organizzatore, programma eseguito
  • dichiarazione, firmata e datata, di veridicità degli elenchi dei titoli allegati
  • una Programmazione Didattico - Musicale e Artistico – Formativa (MAX 2 fogli A4), predisposta dal candidato (tenendo conto del contesto - socio culturale in cui il docente dovrà operare e basandosi anche sulle peculiarità linguistiche, tradizionali e musicali della Sardegna) in merito alla disciplina musicale per la quale l’aspirante docente presenta domanda che, nel caso di nomina, dovrà essere adeguata tenendo conto dell’analisi della situazione di partenza degli iscritti alla Scuola Civica di Musica
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • indicazione del recapito e-mail e telefonico al quale dovranno essere effettuate tutte le comunicazioni ed eventuali variazioni agli stessi

La selezione sarà effettuata da un’apposita Commissione

In allegato l'avviso completo con tutti i dettagli e il modello di domanda di partecipazione

In allegato anche la graduatoria definitiva

spartito
spartito

Ultimo aggiornamento: 24/09/2024, 14:15