Contributi per il diritto allo studio (borsa di studio e buono libri). Invio elenco libri

Dettagli della notizia

Per ottenere il contributo è fondamentale inviare l’elenco dei libri. La scadenza per le domande è fissata al 26 agosto

Data:

30 luglio 2024

La Regione Sardegna ha pubblicato le FAQ (le domande più frequenti) aggiornate in relazione all’avviso pubblico relativo ai contributi per il diritto allo studio (borsa di studio e buono libri)

Si avvisano gli utenti che per ottenere il contributo è fondamentale allegare l'elenco dei libri scaricato dalla scuola, pena l’esclusione. 

Chi non ha provveduto a inviare tale elenco può scaricarlo dal sito della scuola, rientrare nella piattaforma attraverso la quale ha effettuato la domanda e allegarlo. Se non si conosce la sezione è possibile allegare l'elenco di una prima della scuola dove si è effettuata l’iscrizione.

Qui il link della piattaforma:

https://www7.eticasoluzioni.com/portotorrescedolelibrarieportalegen

Per consultare l’avviso originale cliccare sul seguente Link

Riportiamo in particolare le seguenti domande esplicative.

DOMANDA N. 15

È possibile chiedere il buono libri qualora non si sia ancora provveduto al loro acquisto?

Si, è possibile. In tal caso, bisogna indicare l’importo che si prevede di spendere per l’acquisto dei libri di testo e alla domanda si deve allegare l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la propria classe di riferimento e sezione, qualora nota. L’importo indicato deve essere calcolato in base ai libri che si prevede di acquistare (non necessariamente tutti i libri dell’elenco suddetto). A seguito dell’avvenuto acquisto, dovranno essere trasmessi al proprio Comune di residenza i documenti giustificativi della spesa sostenuta, al fine di poter ottenerne il rimborso.

DOMANDA N.16

È possibile chiedere il buono libri per acquisti già effettuati e per acquisti non ancora effettuati?

Sì, è possibile.

DOMANDA N. 17

Nel caso in cui non si conosca ancora la sezione di riferimento per gli studenti che si iscrivono alle classi prime o per gli studenti che sono stati rimandati a settembre, quale elenco dei libri è necessario allegare alla domanda?

È possibile allegare l’elenco dei libri di testo provvisoriamente della sezione che si ipotizza di frequentare. In ogni caso il rimborso sarà effettuato sulla base delle fatture e/o gli scontrini comprovanti l’acquisto dei libri che verranno presentate.

Tutte le FAQ sono consultabili in allegato

(Le FAQ sono riportate anche nell’avviso principale)

libri di testo
libri di testo

Ultimo aggiornamento: 05/08/2024, 14:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina