La Regione Sardegna ha pubblicato le FAQ (le domande più frequenti) aggiornate in relazione all’avviso pubblico relativo ai contributi per il diritto allo studio (borsa di studio e buono libri)
Si avvisano gli utenti che per ottenere il contributo è fondamentale allegare l'elenco dei libri scaricato dalla scuola, pena l’esclusione.
Chi non ha provveduto a inviare tale elenco può scaricarlo dal sito della scuola, rientrare nella piattaforma attraverso la quale ha effettuato la domanda e allegarlo. Se non si conosce la sezione è possibile allegare l'elenco di una prima della scuola dove si è effettuata l’iscrizione.
Qui il link della piattaforma:
https://www7.eticasoluzioni.com/portotorrescedolelibrarieportalegen
Per consultare l’avviso originale cliccare sul seguente Link
Riportiamo in particolare le seguenti domande esplicative.
DOMANDA N. 15
È possibile chiedere il buono libri qualora non si sia ancora provveduto al loro acquisto?
Si, è possibile. In tal caso, bisogna indicare l’importo che si prevede di spendere per l’acquisto dei libri di testo e alla domanda si deve allegare l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la propria classe di riferimento e sezione, qualora nota. L’importo indicato deve essere calcolato in base ai libri che si prevede di acquistare (non necessariamente tutti i libri dell’elenco suddetto). A seguito dell’avvenuto acquisto, dovranno essere trasmessi al proprio Comune di residenza i documenti giustificativi della spesa sostenuta, al fine di poter ottenerne il rimborso.
DOMANDA N.16
È possibile chiedere il buono libri per acquisti già effettuati e per acquisti non ancora effettuati?
Sì, è possibile.
DOMANDA N. 17
Nel caso in cui non si conosca ancora la sezione di riferimento per gli studenti che si iscrivono alle classi prime o per gli studenti che sono stati rimandati a settembre, quale elenco dei libri è necessario allegare alla domanda?
È possibile allegare l’elenco dei libri di testo provvisoriamente della sezione che si ipotizza di frequentare. In ogni caso il rimborso sarà effettuato sulla base delle fatture e/o gli scontrini comprovanti l’acquisto dei libri che verranno presentate.
Tutte le FAQ sono consultabili in allegato
(Le FAQ sono riportate anche nell’avviso principale)