Elezioni europee 2024. Manifestazione di interesse per la nomina a scrutatore di seggio

Le domande devono essere trasmesse entro martedì 14 maggio

06 maggio 2024

La Commissione Elettorale Comunale ha stabilito di nominare gli scrutatori di seggio per le elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 tra i disoccupati iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Porto Torres.

I cittadini interessati devono presentare all’Ufficio Elettorale Comunale un’apposita domanda, redatta sul modulo allegato alla presente comunicazione, accompagnata dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali debitamente firmata e dalla copia di un documento d’identità valido.

La domanda deve essere trasmessa entro martedì 14 maggio 2024 mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi:

• elettorale@comune.porto-torres.ss.it
  • demografici@pec.comune.porto-torres.ss.it (solo per chi è in possesso di una casella di posta elettronica certificata)

Una volta verificati i requisiti dei candidati, la Commissione Elettorale Comunale, in una riunione formalmente convocata secondo le forme di legge, nominerà gli scrutatori di seggio per le elezioni europee giovedì 16 maggio 2024 alle ore 9.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Porto Torres.

I cittadini non iscritti all’Albo degli scrutatori possono, ai sensi delle circolari n. 28/2024 e n. 38/2024 del Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, manifestare la loro disponibilità “ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali” compilando l’apposito modulo allegato ed inviandolo all’Ufficio Elettorale Comunale, insieme all’autorizzazione al trattamento dei dati personali debitamente firmata e alla copia di un documento d’identità valido, entro martedì 14 maggio 2024 agli indirizzi di posta elettronica sopra indicati.

Si precisa che l’Ufficio Elettorale Comunale ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000.

Per maggiori informazioni si può telefonare dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri: 0795008032 / 3384909357

in allegato la documentazione

Voto con la scheda elettorale

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024, 11:02