Indagine sui bisogni delle persone residenti a Porto Torres

Dettagli della notizia

Invito a compilare un questionario finalizzato a elaborare un quadro sui bisogni della cittadinanza

07 giugno 2024

Il Comune di Porto Torres invita le cittadine e i cittadini a compilare un semplice questionario che permetterà di avere una migliore conoscenza di alcuni bisogni delle persone residenti al fine di orientare interventi partecipativi (cioè promossi da associazioni insieme alla cittadinanza) per contribuire a migliorare la qualità della vita in città.

Per la compilazione del questionario è sufficiente accedere al seguente link

Occorrono pochi minuti per rispondere alle domande suddivise in ambiti che tracciano un quadro su lavoro, realizzazione personale, modalità e soddisfazione nella fruizione degli spazi cittadini, condizioni abitative, socialità e amicizie.

Il questionario, rivolto a ogni persona dai 15 anni in su è totalmente anonimo. Le risposte, infatti, saranno elaborate in modo aggregato formulando percentuali su condizioni socio-economiche e manifestazione di necessità.

Le risposte sono raccolte e saranno elaborate e analizzate, per conto del comune di Porto Torres, dalla Cooperativa DueTreDue, di Genova, che si occupa di ricerca sociale dal 2019.

Il questionario è parte di una ricerca realizzata con il contributo dell'Unione Europea, nell'ambito del progetto chiamato "Femmes Libres" avviato attraverso il Programma transfrontaliero Interreg Italia Francia Marittimo 2021-2027 a cui il Comune ha aderito insieme alla Liguria, alla Toscana e alle regioni francesi di Corsica e Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Al lancio ufficiale del progetto, gli scorsi 15 e 16 aprile, gli esponenti dell’amministrazione turritana hanno partecipato insieme a tutti i partner presentando le peculiarità del territorio e gli interventi programmati per il contrasto al disagio sociale.

Persone che si tendono la mano

Ultimo aggiornamento: 07/06/2024, 13:09