Recall: Da lunedì 17 la consegna dei nuovi kit e il ritiro delle vecchie attrezzature per la raccolta differenziata

Dettagli della notizia

Fino al 29 giugno i kit potranno essere ritirati nei gazebo temporanei e nel Centro comunale di raccolta. Dopo il 29 giugno solo nel centro comunale. Modalità di consegna delle vecchie attrezzature.

14 giugno 2024

Da lunedì 17 giugno l’impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. che gestisce il servizio di igiene urbana a Porto Torres procederà con la consegna, a titolo gratuito, dei nuovi kit per la raccolta differenziata.

Le attrezzature previste come fornitura annua (sacchetti, sacchi) e iniziale (pattumiere da interno, mastelli e bidoni) sono:

Per l'utenza domestica:

• i sacchetti biodegradabili/compostabili per l’Umido
  • la pattumiera aerata da interno per l’Umido
  • i sacchi per Plastica e lattine
  • i mastelli per Umido, Carta, cartone e Tetrapak, Vetro e Secco residuo

Per l’utenza non domestica:

• i sacchi per Plastica e lattine, oppure, in alternativa, il bidone,
  • i bidoni per Umido, Carta, cartone e Tetrapak, Vetro e Secco residuo

Dove ritirare le attrezzature:

Per le utenze domestiche da lunedì 17 giugno e fino al 29 giugno, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17 (con pausa pranzo dalle 13 alle 14) saranno aperti contemporaneamente tre punti di distribuzione:

• il Centro comunale di raccolta, in via Fontana vecchia.
  • il gazebo temporaneo all'esterno dello stadio comunale, in piazza Cagliari 1970,
  • il gazebo temporaneo nel parcheggio del centro commerciale Unieuro, in via G.P. da Palestrina

Da lunedì 1° luglio, sempre dalle 9 alle 17, la distribuzione avverrà solo nel Centro comunale di raccolta.

Per le utenze non domestiche i kit potranno essere ritirati esclusivamente nel Centro comunale di raccolta, in via Fontana vecchia

Per ritirare le attrezzature, occorre presentare i seguenti documenti:

Utenze domestiche: tessera sanitaria o documento di identità del titolare TARI

Utenze non domestiche: forniranno semplicemente i dati dell’utenza

Consegna vecchie attrezzature:

Utenze domestiche: si potranno consegnare le vecchie attrezzature nei punti di distribuzione e nel Centro comunale di raccolta contestualmente al ritiro dei nuovi kit

Utenze non domestiche: Al momento della consegna dei nuovi Kit i titolari di tali utenze non devono riportare le vecchie attrezzature. La ditta Sangalli, infatti, fornirà loro le indicazioni sulla modalità di ritiro dei vecchi mastelli e dei bidoni.

La consegna delle veccchie attrezzature è obbligatoria. Queste ultime infatti saranno riciclate

Chi non ha modo di restituire i vecchi mastelli, potrà farlo lasciandoli in strada (vuoti) in giorni stabiliti, provvederanno a ritirarli gli addetti di Impresa Sangalli; i giorni fissati per i ritiri saranno comunicati sul sito della Sangalli:

Portotorrespulita

e con avvisi sull'app Riciclario e sul sito del Comune di Porto Torres.

bidoni raccolta differenziata

Ultimo aggiornamento: 17/06/2024, 13:03