Area affari generali, legale e contenzioso, politiche sociali, sport, cultura, turismo, pubblica istruzione
Piazza Umberto I, 07046 Porto Torres SS, Italia
Le modalità di autenticazione delle firme per passaggi di proprietà di auto, moto e rimorchi
Le modalità di autenticazione delle firme per passaggi di proprietà di auto, moto e rimorchi.
Il venditore deve presentarsi di persona all'Ufficio.
Se i venditori sono più di uno, occorre la presenza di tutti. Se il venditore è una Ditta, occorre la presenza del legale rappresentante con potere di firma e la visura camerale della Ditta venditrice.
Il venditore deve presentarsi munito del certificato di proprietà originale (o foglio complementare originale) relativo al mezzo oggetto di vendita, compilato nell'apposito riquadro con i dati del compratore e la cifra concordata e un valido documento di riconoscimento.
Entro 60 giorni dall'autentica di firma, occorre registrare il passaggio di proprietà al PRA o alla Motorizzazione civile, di persona o tramite un'agenzia di pratiche auto o ACI, sostenendo la spesa relativa all'imposta di trascrizione che varia in base ai cavalli fiscali
Si precisa che l'intera pratica di passaggio, compresa l'autentica di firma, può essere effettuata direttamente presso gli uffici del PRA e dell'ACI.
Ultimo aggiornamento
06/10/2022, 16:10