Passaggi di proprietà

Le modalità di autenticazione delle firme per passaggi di proprietà di auto, moto e rimorchi

Cos'è

Le modalità di autenticazione delle firme per passaggi di proprietà di auto, moto e rimorchi.

Accedere al servizio

Il venditore deve presentarsi di persona all'Ufficio.
Se i venditori sono più di uno, occorre la presenza di tutti. Se il venditore è una Ditta, occorre la presenza del legale rappresentante con potere di firma e la visura camerale della Ditta venditrice.

Il venditore deve presentarsi munito del certificato di proprietà originale (o foglio complementare originale) relativo al mezzo oggetto di vendita, compilato nell'apposito riquadro con i dati del compratore e la cifra concordata e un valido documento di riconoscimento.

Entro 60 giorni dall'autentica di firma, occorre registrare il passaggio di proprietà al PRA o alla Motorizzazione civile, di persona o tramite un'agenzia di pratiche auto o ACI, sostenendo la spesa relativa all'imposta di trascrizione che varia in base ai cavalli fiscali

Si precisa che l'intera pratica di passaggio, compresa l'autentica di firma, può essere effettuata direttamente presso gli uffici del PRA e dell'ACI.

Uffici

Area di riferimento

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Ordinanze

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/10/2022, 16:10