Residenza temporanea

Dettagli del servizio

Servizio attivo

L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da persone residenti in altro comune o all'estero che dimorano a Porto Torres provvisoriamente

A chi è rivolto

L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da persone residenti in altro comune o all'estero che dimorano a Porto Torres provvisoriamente, ma che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per motivi sia di lavoro che di famiglia o di studio.

Descrizione

L'iscrizione allo schedario non dà diritto al rilascio di alcuna certificazione, ma solo di una comunicazione comprovante l'avvenuta iscrizione.

Come fare

Requisiti

Abitare di fatto nel Comune di Porto Torres da almeno 4 mesi.

Cosa serve

  • Valido documento di riconoscimento.
  • Per i cittadini stranieri anche il permesso di soggiorno.

Cosa si ottiene

Informazione attualmente non disponibile.

Tempi e scadenze

L'iscrizione è valida un anno. Dopo questo termine l'Anagrafe provvede alla cancellazione dallo schedario. È possibile presentare una nuova domanda di iscrizione trascorso un anno dalla cancellazione.

Possono richiedere l'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea anche i cittadini italiani iscritti nell'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE), purché in possesso dei requisiti richiesti.

Tempi di rilascio: 30 -60 giorni circa.

Accedi al servizio

Documenti correlati

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Anagrafe

Piazza Umberto I, 07046 Porto Torres SS, Italia

Ultimo aggiornamento: 28/04/2024, 11:23